Centro Culturale Candiani - Videoteca di Mestre

Tel. 041.2386138 - videoteca.candiani@comune.venezia.it
www.centroculturalecandiani.it
ACTV Autobus linee urbane

La Videoteca di Mestre, attiva dal 2003 e aderente all'Associazione Videoteche-mediateche Italiane (A.V.I.), dispone di un archivio di oltre 5000 titoli composto da film e documentari relativi alla storia di Mestre, Marghera e della terraferma veneziana, dai cortometraggi del Mestre Film Fest, festival internazionale del cortometraggio e del corso-concorso di scrittura e tecnica cinematografica Raccontare Mestre, dai video dell'Arca dei Videoclip, oltre ai film d'autore passati in rassegna mensilmente.

Per le consultazione individuali la Videoteca dispone di postazioni video con ascolto in cuffia, una postazione in rete per accedere al catalogo e agli archivi specializzati.
E' inoltre possibile la consultazione di libri e riviste cinematografiche.

Organizza programmi mensili di attività con proiezioni nelle sale del Candiani (sala conferenze al quarto piano, saletta seminariale al primo piano). I programmi sono pubblicizzati nei mensili New[S] Candiani e Circuito Cinema.

Propone rassegne, incontri e proiezioni per le scuole, medie inferiori e superiori, offrendo agli studenti la possibilità di un'educazione all'immagine, utile per discutere e riflettere su vari temi.

La consultazione individuale dei materiali e l'accesso gratuito alle rassegne sono riservati ai soci CinemaPiù.
La tessera (ordinaria 35 Euro, studenti 25 Euro) ha validità annua e può essere acquistata all'Ufficio Informazioni del Centro Culturale Candiani.
Per le proiezioni è consigliata la prenotazione.

E' inoltre attivo il servizio di navigazione internet. L'accesso è consentito ai soci Candiani Card. La tessera costa 15 euro per 15 ore, ogni successiva ricarica 10 euro per 15 ore e può essere acquistata all'Ufficio Informazioni del Centro Culturale Candiani.

Orari di apertura per le consultazioni individuali
dal martedì al venerdì 9.00/13.00 - 14.00/17.00

Ultimo aggiornamento: 14/06/2017 ore 17:38