Cataloghi di altre biblioteche metropolitane di Venezia

Polo VEA di Venezia
Catalogo delle biblioteche veneziane aderenti al Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN). Il Polo fa capo alla Biblioteca Nazionale Marciana, ne fanno parte anche le biblioteche dell' Istituto Universitario di Architettura di Venezia (IUAV) e, dalla fine 2010, le biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo dell' Università Ca' Foscari di Venezia.
-> Consulta il catalogo

Marcianum
Il catalogo, in fase di implementazione, consente la ricerca del patrimonio documentale della Biblioteca del Centro di studi teologici Germano Pattaro, della Biblioteca dello Studium Generale Marcianum e della Biblioteca del Seminario Patriarcale.
-> Consulta il catalogo

Biblioteca Archivio Renato Maestro
Catalogo della biblioteca della Comunità ebraica di Venezia che conserva patrimonio librario e archivistico della Comunità e implementa le sue raccolte specialistiche sulla conoscenza della civiltà e della cultura ebraiche e, in particolare, della storia degli ebrei a Venezia e in Italia.
-> Consulta il catalogo

Nuova Biblioteca Manoscritta
Catalogo on line dei manoscritti delle biblioteche del Veneto, promosso dalla Regione Veneto in collaborazione dell'Università Ca' Foscari di Venezia. Dall'Opac sono consultabili le schede di manoscritti conservati nelle biblioteche veneziane.
-> Consulta il catalogo

Biblioteca Circolo Antiqui Concordia Sagittaria
Catalogo della Biblioteca Civica di Concordia. La biblioteca possiede e incrementa un interessante fondo specialistico sull'antica Iulia Concordia.
-> Consulta il catalogo

Biblioteche di Mira e Oriago
Il comune di Mira, situato sulla Riviera del Brenta, tra Venezia e Padova, nacque nel 1867 dalla fusione di tre comuni limitrofi (Mira, Oriago e Gambarare). Sul territorio operano due biblioteche pubbliche (Mira e Oriago), ognuna delle quali serve un bacino di utenza di circa 18.000 abitanti.
-> Consulta il catalogo

 

 

Ultimo aggiornamento: 11/02/2020 ore 11:18