Cartoncini, storie di una città in movimento

da Giovedì, 16 Maggio, 2019 a Domenica, 19 Maggio, 2019
Ore: 
10:00

Cartoncini. Storie di una città in movimento

Al Teatro Toniolo di Mestre, giovedì 16 maggio 2019, alle ore 10.00, con l’apertura dell’Assessore alla Coesione Sociale del Comune di Venezia, si corona il percorso creativo - didattico Cartoncini. Storie di una città in movimento realizzato con una collaborazione tra VEZ, Rete Biblioteche del Comune di Venezia e Associazione Didatticando per costruire un percorso formativo-laboratoriale rivolto ai bambini e ai ragazzi al fine di far conoscere la biblioteca e la città attraverso il lavoro sulle fonti.

Così nasce il progetto Cartoncini ideato e condotto dallAssociazione Didatticando e dallo Studio Magoga, e sponsorizzato da ANCE giovani Venezia ed Enel.

Al centro del progetto i luoghi della cultura di Mestre e Marghera esplorati con ricerche, scritture, disegni, tradotti con il linguaggio dell’animazione. Segni, colori, tecnologia, per parlare della città, dei posti del sapere e della memoria.

Con un evento - conferenza stampa, sarà presentato il frutto del progetto che ha visto protagoniste nove classi in un dialogo educativo, civico ed artistico tra oltre duecento ragazzi. In scena la proiezione degli otto cartoni animati realizzati dagli studenti delle scuole Vecellio, Volpi, Grimani, Visentini e Franchetti.

A seguire, le tavole prodotte per la creazione dei cartoni, saranno in mostra alla Biblioteca Civica VEZ da giovedì 16 maggio a domenica 19 maggio.

Orari: giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9.00 alle 19.30

La cittadinanza tutta è invitata. Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Breve video descrittivo:


 

Mostra altro

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici e condividi su