Bulli di sapone

Mercoledì, 22 Novembre, 2017
Ore: 
10.30

 
Il 20 novembre 2017 ricorre l'anniversario della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti del fanciullo (UNCRC), approvata nel 1989. L'adozione della convenzione internazionale è stata una pietra miliare per i diritti dei bambini.
Per la prima volta i bambini non sono stati visti come oggetti passivi che dovevano essere assistiti, ma piuttosto come persone che partecipano attivamente alle decisioni da prendere.
 
In questa occasione si vuole offrire ai bambini e ai ragazzi di partecipare ad un evento che tratti temi legati alla tutela e alla promozione dei diritti dei bambini.
L'obiettivo dell'iniziativa è di poter sviluppare pensieri e riflessioni sulle possibili azioni per tutelare i diritti di bambini e ragazzi, che potranno essere trattati anche successivamente dagli insegnanti in classe.Sarebbe inoltre auspicabile che nelle settimane che precedono l'evento si dedicasse un tempo di preparazione in classe sul tema dei diritti di bambini e ragazzi.
 
L'iniziativa è rivolta al massimo 220 bambini e ragazzi delle classi quinta della scuola primaria e prima e seconda della scuola secondaria di primo grado.
Lo spettacolo è a cura della Compagnia teatrale ArtiVarti – Portogruaro (VE).
 
Per iscrizioni ed informazioni
Telefono 041 5353728
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 16/11/2017 ore 17:33