Blackout elettrico a Burano, Mazzorbo e Torcello: tutte le utenze raggiunte dall'elettricità
Attraverso un maxi generatore dal tardo pomeriggio di sabato nessuno è rimasto senza elettricità. Guasto alla linea riparato da Enel
La Protezione civile comunica che, nel pomeriggio di sabato, gli operatori Enel hanno riparato il guasto che si è verificato alla linea che alimenta Burano, Torcello e Mazzorbo. Nel frattempo tutte le utenze sono approvvigionate grazie a un maxi generatore elettrico trasportato a Burano. La normalità tornerà nella notte tra sabato e domenica.
Venezia, 1 giugno 2019
È arrivato a Burano il gruppo elettrogeno molto potente che, dalle prime ore del pomeriggio, dovrebbe risolvere la situazione di emergenza.
Per far fronte all'emergenza Blackout elettrico verificatasi a Burano, Mazzorbo, Torcello, è stato attivato il sistema comunale di Protezione civile che già a partire dalle ore 2.00 di questa mattina ha operato con tre squadre dei gruppi comunali di Protezione civile con un totale di 15 volontari. Essi stanno offrendo supporto alla popolazione, collaborazione alle forze dell'ordine e ai tecnici Enel impiegati per la risoluzione del guasto
La Protezione civile del Comune di Venezia rende noto che, a seguito dell’intervento di Enel, per circa un quarto delle utenze è stato ripristinato il servizio elettrico.
È inoltre in arrivo un gruppo elettrogeno molto potente che, dalle prime ore del pomeriggio, dovrebbe risolvere la situazione di emergenza.
La protezione civile informa che i tecnici di Enel hanno determinato con precisione il guasto. Primi due grandi generatori sono ora in funzione. Consegnati nella notte 4 gruppi elettrogeni 'piccoli' per eventuali esigenze della popolazione. Altri di piccoli sono in arrivo.
È continuato tutta la notte è prosegue anche in queste ore il lavoro dei tecnici Enel per ripristinare i guasti alla linea elettrica che hanno causato il blackout a Torcello, Burano, Mazzorbo.
Sul posto sono presenti i volontari della Protezione civile e agenti della Polizia locale
La Centrale Operativa della Polizia Locale informa che è in corso un black out elettrico a Burano, Mazzorbo e Torcello: prevista da parte di Enel qualche ora di attesa per la risoluzione.