Black Country / New Road

Mercoledì, 3 Novembre, 2021
Ore: 
21.00

 
ATTENZIONE! Annullato il concerto dei "Black Country, New Road", in programma il 3 novembre
 
Si comunica che è stato annullato il concerto del gruppo inglese in programma mercoledì 3 novembre, alle ore 21, al Teatro del Parco di Mestre.
A causare l'annullamento dell'evento, che avrebbe dovuto essere il primo appuntamento della rassegna Opening Nights, un problema di salute di uno dei componenti della band, che ha dovuto rinunciare a tutte le quattro date italiane.
 
 
Mercoledì 3 novembre Opening Nights apre i battenti con Black Country, New Road, giovane band inglese di Cambridge, capitanata da Isaac Wood. I 7 musicisti sono riusciti ad attirare l’interesse di pubblico e media grazie ai primi due singoli pubblicati nel 2019 “Athens, France” e “Sunglasses”. A proiettarli in vetta alle chart inglesi invece è stato il loro debut album “For The First Time”, in equilibrio tra post-rock, post-punk, pubblicato lo scorso 5 febbraio 2021. Con Ninja Tune sono considerati la "migliore band del mondo" su The Quietus, recensioni entusiastiche arrivano anche dal New York Times al The Guardian, una copertina su Loud & Quiet, una live session per BBC 6 Music, show sold out in tutto il Paese, l’inserimento in line up al Primavera e a Glastonbury, un live show accompagnati da un'orchestra e un invito alla TV francese insieme a Kim Gordon dei Sonic Youth ed Ed O’Brien dei Radiohead. Il loro background eterogeneo, che fonde musicisti di formazione classica ad autodidatti, si traduce in una miscela unica, che combina un'abilità tecnica precisa con un'essenza primordiale imprevedibile.
 
Ingresso gratuito previa prenotazione su culturavenezia.it a partire da 5 giorni e fino a 3 ore prima dello spettacolo.
 
Il progetto è stato cofinanziato dall’Unione europea - Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020.
 
L’accesso agli spazi avverrà da 30 minuti prima dello spettacolo e secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (SUPER GREEN PASS) come da Decreto in corso. Sono esonerati dall'obbligo i bambini sotto i 12 anni.

 

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 07/12/2021 ore 11:12