Bando pubblico per l'erogazione di contributi finanziari riservati agli organizzatori di feste e sagre cittadine che adottano misure dirette alla riduzione della produzione di rifiuti

Ultimo aggiornamento 28/05/2020

Il Comune di Venezia ha approvato con determinazione dirigenziale n. 2265 del 18/10/2019 il Bando per l'erogazione di contributi finanziari agli organizzatori di feste e sagre cittadine che adottano misure dirette alla riduzione della produzione di rifiuti, in particolare di plastica.

Possono partecipare soggetti promotori di eventi, singoli o associati, senza scopo di lucro, aventi residenza/sede nel territorio comunale che organizzano, nel corso dell’anno 2019, iniziative di valorizzazione e promozione quali feste e sagre cittadine rientranti nel palinsesto “Città in festa - 2019”, le cui spese siano rendicontabili entro il 31.12.2019.

Il contributo potrà riguardare fino al 50% della spesa complessiva effettivamente sostenuta per l’organizzazione dell’evento e raggiungere la massima somma erogabile di 5.000 euro, in proporzione alle misure concretamente attuate di riduzione della produzione di rifiuti, in particolare di plastica.

La dotazione finanziaria del Bando per l’anno corrente è di 100.000 euro.

Le domande di partecipazione, compilate secondo l'apposito schema predisposto (istanza), vanno presentate entro e non oltre le ore 24 del 30 novembre 2019.

Ultimo aggiornamento: 06/07/2020 ore 09:05