Bando d'asta pubblica immobiliare n. 4/2025 congiunto per la vendita del compendio immobiliare denominato “ex Terminal Fusina” localizzato in via Moranzani 94 in località Fusina a Malcontenta

Si rende noto che in esecuzione:

è pubblicato il Bando d’asta pubblica immobiliare n. 4/2025 per la vendita del seguente bene immobile non strumentale:

Compendio immobiliare Ex Terminal Fusina a Mestre-Venezia”

Le istanze di partecipazione dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 08/10/2025, secondo le modalità e le condizioni fissate nel Bando di seguito allegato. La data in cui si svolgerà la seduta d’asta pubblica è fissata per mercoledì 15 ottobre 2025 alle ore 10:00, presso la sala riunioni della Sede della Direzione Territoriale Veneto dell’Agenzia del Demanio in via Borgo Pezzana civ. 1 a Mestre.

Si tratta del compendio immobiliare denominato “Ex Terminal Fusina”, situato in via Moranzani n. 94, località Fusina – Malcontenta, Venezia. Il Comune di Venezia è proprietario della porzione identificata catastalmente al Foglio 194, particella 68, subalterno 6, mentre l’Agenzia del Demanio è proprietaria della porzione identificata catastalmente al Foglio 194, particella 47, subalterno 3. Con il presente bando si procede alla vendita congiunta delle due porzioni ai fini di consentire una valorizzazione unitaria del compendio.

Prezzo a base d’asta: euro 481.132,00 (euro quattrocentottantunomilacentotrentadue/00).

Per completezza informativa, si provvede ad inserire il collegamento alla vetrina dell'Agenzia del Demanio contenente il medesimo Bando e le informazioni di dettaglio sulla porzione di proprietà dello Stato.

Aggiornamento del 24/07/2025: a seguito di richieste in tal senso trasmesse all'Amministrazione, si procede a pubblicare le uniche planimetrie con misure conservate agli atti del Settore Programmazione Patrimoniale e Logistica. Si precisa che il Settore non ha potuto verificare la corrispondenza di tali elaborati rispetto allo stato di fatto, trattandosi di una struttura collabente. Le planimetrie, allegate in calce alla presente pagina, riguardano solamente la porzione comunale del compendio e rivestono carattere puramente indicativo, non potendo in alcun modo ingenerare affidamento circa le reali misure e altezze dei locali.

 

Ultimo aggiornamento: 25/07/2025 ore 08:36