Balera di parole

Domenica, 18 Febbraio, 2018
Ore: 
17:00
 
con Alex Cendron, Angela Graziani e Francesco Wolf assieme al gruppo Balera Groggia, da un'idea di Mattia Berto.

Entra nel vivo la stagione del Teatrino Groggia,  con un aboratorio spettacolo aperto a tutte le generazioni, che vuole realizzare un rapporto speciale tra spettatore e attore, in una visione di teatro inteso come motore di aggregazione umana e artistica.
Lo spettatore è invitato a portare con sé un libro che gli è caro, legato alla sua infanzia; gli attori Alex Cendron, Francesco Wolf e Angela Graziani ne interpreteranno alcuni passi, grazie alle suggestioni che riceveranno dagli spettatori stessi, già lettori.
Le parole si fonderanno in gesti nelle azioni in movimento del gruppo di cittadini Balera Groggia
Una serata di festa dove i linguaggi del teatro, della danza e della musica si fondono in un esperimento live di scrittura scenica collettiva.
Hanno accettato la sfida di questa sperimentazione gli attori Alex Cendron e Francesco Wolf, volti noti al teatro ma anche al pubblico televisivo, e l'attrice di teatro ragazzi Angela Graziani della Compagnia Ullallàteatro.
Nel 2017 Mattia Berto ha condotto al Teatrino Groggia un laboratorio dal titolo "Balera Groggia" a cui ha partecipato un gruppo di cittadini; dopo il successo della prima performance Balera Groggia, il gruppo sta continuando il suo percorso di ricerca teatrale di azioni e reazioni nella città e nei luoghi che più la rappresentano, coinvolgendo altri cittadini attori e spettatori.
 
Ingresso: € 7.00
Mostra altro