Avviso pubblico per la selezione di professionisti psicologi-psicoterapeuti finalizzata all’affidamento di n. 3 incarichi professionali

Oggetto dell'incarico

Tipologia 1. Percorso di supporto rielaborativo e di approfondimento teorico sui processi di co-progettazione necessari al sostegno della crescita di bambini e ragazzi all’interno dei contesti scolastici, rivolto agli operatori dei servizi infanzia e adolescenza del Comune di Venezia e dell’A.Ulss 3 Serenissima Distretti 1 e 2 impegnati a gestire l’offerta annuale alle scuole e agli insegnanti in questa coinvolti.

Tipologia 2. Percorso di approfondimento teorico e progettuale sulla funzione di ascolto svolta dagli insegnanti nei contesti scolastici rivolta agli insegnanti stessi e agli operatori dei servizi infanzia e adolescenza del territorio che collaborano con le scuole.

Tipologia 3. Percorso rielaborativo rivolto al gruppo di lavoro formato da operatori comunali e del privato sociale impegnati nell’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati e nella realizzazione dei progetti di cura, protezione e tutela e/o di accompagnamento all’autonomia degli stessi.

scadenza presentazione delle domande: 1° ottobre 2018

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 ore 11:28