AVVISO DI PUBBLICO CONCORSO PER SOLI TITOLI PER IL RILASCIO DI N. 7 LICENZE DI GONDOLIERE

Il Comune di Venezia delegato alle funzioni amministrative del servizio pubblico di gondola nella Città di Venezia dalla Legge Regionale 30.12.1993, n. 63, in applicazione alla Legge quadro 15.01.1992, n. 21, ha indetto pubblico concorso per soli titoli per l’assegnazione di n° 7 licenze per il servizio pubblico di gondola che deve essere svolto con gondole aventi le caratteristiche previste dall’art. 22 del Regolamento comunale.

Il termine perentorio per la presentazione delle domande è di giorni 60 dalla data di pubblicazione del presente avviso all’Albo Pretorio online, quindi entro il 09 dicembre 2021.

La mail per ogni comunicazione inerente è: concorso.gondola@comune.venezia.it

Come compilare la domanda di partecipazione al concorso per soli titoli per il rilascio di n° 7 licenze per l’esercizio del servizio pubblico di gondola.

1) Leggere preventivamente il bando di concorso gondoliere pubblicato sul sito del Comune di Venezia raggiungibile da

www.comune.venezia.it/it/content/gestione-traffico-acqueo --> Bandi di concorso

2) Preparare gli eventuali allegati già in formato PDF

3) Per inoltrare la domanda è necessario accedere al servizio DiMe del Comune di Venezia (dime.comune.venezia.it) alla sezione Trasporti cliccare sulla card “Richiesta partecipazione bando gondolieri

L’accesso alla compilazione avviene esclusivamente tramite SPID, CIE e CNS; si precisa che per i dispositivi di riconoscimento cards CIE (Carta d’Identità Elettronica) e CNS (Carta Nazionale dei Servizi, c.d. tessera sanitaria) è necessario che siano attivati e quindi utilizzare un lettore di smart-card ed installare sul proprio computer i driver più aggiornati. Per richiedere SPID consultare www.spid.gov.it

Nota bene: il candidato dichiarante deve possedere i requisiti richiesti dal bando di concorso al momento della presentazione della domanda, pena l’esclusione dal concorso. Successivamente l’ufficio comunale/ Commissione di concorso effettuerà le previste verifiche e potrà chiedere la trasmissione della documentazione comprovante il/i requisito/i dichiarato/i.

Sarà chiesto di allegare l'attestazione di avvenuto versamento dell’importo di € 100,00 (cento) al seguente IBAN intestato al Comune di Venezia:

IT-07-Z-03069-02126-1000000-46021

Causale: “Cap.310203/295 - tassa concorso servizio pubblico di gondola”.

La compilazione della richiesta potrebbe richiedere dei tempi lunghi, in particolare per la parte relativa alla dichiarazione dell’anzianità di servizio prestato: è stata quindi attivata una funzione di SALVA BOZZA che consente al richiedente di salvare le informazioni già inserite e sospendere la compilazione; sarà possibile riprendere la compilazione della richiesta in un tempo successivo, rientrando nella Card con le medesime credenziali e recuperare le informazioni precedentemente salvate cliccando il tasto CARICA.

La conclusione con l’invio formale della domanda si effettua cliccando il tasto CONFERMA.

Il corretto inoltro della domanda sarà confermato dal ricevimento di una e-mail contenente il numero di protocollo e il riepilogo delle dichiarazioni rese.

Hai già presentato domanda di partecipazione per questo bando e ti sei accorto di aver digitato dati inesatti e/o incompleti? Puoi procedere all'inserimento di una NUOVA DOMANDA (entro i termini) che ANNULLERA' E SOSTITUIRA' TUTTE LE PRECEDENTI (a tal fine, si consiglia di utilizzare la funzione SALVA BOZZA prima di cliccare il tasto CONFERMA).

Venezia, 08.10.2021

Ultimo aggiornamento: 11/10/2021 ore 07:59