Avviso per manifestazione di interesse ad acquisire aree

Immagine del protocollo

Giovedì 28 marzo 2019 è stata sottoscritto un Protocollo di intesa tra il Comune di Venezia, Syndial (Eni) e Agenzia di Sviluppo Venezia  per promuovere e sostenere i processi di riconversione industriale e di valorizzazione delle potenzialità e delle specificità di Porto Marghera, con il primario obiettivo di garantire il mantenimento della vocazione produttiva dell’area, la salvaguardia e la crescita dell’occupazione.
Vai alla news

In tale contesto, al fine di accelerare lo sviluppo economico di Porto Marghera, il Comune di Venezia e l’Agenzia di Sviluppo Venezia intendono verificare l'interesse, da parte di operatori economici, ad acquisire aree, localizzate nell’ambito del Sito di Interesse Nazionale di Venezia Porto Marghera, in cui sviluppare iniziative imprenditoriali.

Le imprese italiane o estere interessate ad acquisire aree nell’ambito del Sito di Interesse Nazionale di Venezia Porto Marghera sono invitate pertanto a manifestare il proprio interesse secondo le modalità illustrate nell’Avviso pubblicato dall’Agenzia di Sviluppo Venezia.
Vai alla pagina dedicata del sito dell'Agenzia di Sviluppo Venezia

Ai soggetti interessati sono messi a disposizione circa 64 ettari di aree, attualmente di proprietà di Syndial, localizzate nell’ambito del Sito di Interesse Nazionale di Venezia Porto Marghera.

Immagine delle aree
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Tra le manifestazioni di interesse pervenute, che dovranno essere indirizzate all’Agenzia di Sviluppo Venezia all’indirizzo agenziasviluppovenezia@pec.it, sarà riconosciuta priorità di esame istruttorio alle proposte che abbiano un maggior impatto sulle dinamiche socio-economiche e occupazionali, siano coerenti con lo scenario di sviluppo di Porto Marghera quale area industriale, siano maggiormente sostenibili dal punto di vista ambientale, abbiano un significativo grado di innovazione tecnologica e rispondano ai requisiti di ammissibilità alle agevolazioni previste dal Progetto di Riconversione e Riqualificazione Industriale di Venezia approvato con l’Accordo di Programma del 23 ottobre 2018.

L’avviso ha una durata di diciotto mesi dalla sua pubblicazione, con scadenza 30 settembre 2020.

Maggiori informazioni rispetto allo stato delle aree possono essere richieste direttamente al Servizio Sviluppo economico e gestione strategica Porto Marghera - tel. 041 274.8246 - sviluppoeconomico@comune.venezia.it

Per maggiori informazioni vai al sito dell'Agenzia di Sviluppo Venezia

Città di Venezia