AVAPO VENEZIA in occasione dei suoi 35 anni organizza, con inizio alle 16.30, un evento aperto alla cittadinanza, dal titolo: "Prendersi cura", che si terrà presso la Scuola Grande San Giovanni Evangelista. A tale evento parteciperanno come relatori medici e giornalisti.
Dal mese di ottobre riprenderanno i corsi di riabilitazione, il laboratorio e le uscite in Dragonboat che AVAPO VENEZIA organizza in forma gratuita per le signore operate al seno:
Corso di Qi Gong con il maestro Chen Liansheng massimo esperto in questo settore; Il corso si rivolge a tutte le signore che abbiano necessità di recuperare il proprio stato di benessere psico-fisico a seguito di malattia oncologica, attraverso questa antica tecnica cinese di ginnastica dolce; lo stesso avrà luogo tutti i mercoledì e venerdì dalle ore 15 alle ore 16, presso la Palestra Reyer nello spazio polisportivo di S. Alvise.
Corso di Ginnastica Linfodrenante con la Dottoressa in Fisioterapia Chiara Lazzarich; il corso si rivolge a tutte le signore che abbiano necessità di recuperare il proprio stato di benessere psico-fisico a seguito di malattia oncologica, attraverso una ginnastica riabilitativa mirata; lo stesso avrà luogo tutti lunedì e giovedì dalle ore 17 alle ore 18, presso il Fatebenefratelli di Venezia
Uscite in dragonboat con il gruppo Pink Lionesse in Venice in collaborazione con la R.S.C. Bucintoro.
Laboratorio di arte terapia attraverso il ricamo "Punto e… a capo", con l’insegnante Lucia Furlan, riservato ai pazienti oncologici e ai loro familiari. Obiettivo del laboratorio è creare uno spazio creativo e di condivisione dove la malattia è solo un tramite e non il motivo centrale di incontro. Il corso avrà luogo presso la sede di AVAPO VENEZIA, tutti i venerdì dalle ore 16.30 alle ore 18.30.