Aural Exciters

Domenica, 13 Settembre, 2020
Ore: 
19.30

 

In occasione della riapertura del Teatro del Parco, domenica 13 settembre, alle ore 19.15, va in scena AURAL EXCITERS: un termine derivato da pionieristiche tecnologie per ritoccare le registrazioni, ma che qui si vuol riferire al lavoro e al piacere di scoprire nuovi stimoli aurali, uditivi, musicali. Perché è la loro manipolazione, l'artigianato umano che solo può imprimere quello scarto o quella sollecitazione che trasformano il paesaggio sonoro che accompagna e invade le nostre vite in pensiero musicale, sottraendolo alla casualità, all'abitudine, alla quotidianità.

Sonorità en plein air, appartenenti sia alle più recenti produzioni, sia riscoperte dalle varie epoche della dance culture, mediante quella pratica lenta e manuale denominata diggin': ovvero la ricerca di dischi poco conosciuti, oggetti musicali ritrovati scavando in archivi, mercatini, piccoli negozi specializzati, collezioni private.

Gli interpreti sono: Bottin (DJ e tutor workshop DJ e Producer/Performer presso il CIMM di Mestre), Giulio Villano - partecipante al College CIMM, Marco Salvalaio - partecipante al College CIMM.

Per partecipare al djset è obbligatorio prenotare il proprio posto sul sito della Biennale: www.labiennale.org.

L’ingresso avverrà nel rispetto delle normative vigenti per l’emergenza Covid.

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 30/09/2020 ore 12:19