Archivi del Comune di Venezia

Archivio della comunicazione
L'Archivio della Comunicazione ha come obiettivo l'archiviazione, la standardizzazione, la pubblicazione e la distribuzione condivisa delle immagini e dei documenti multimediali (testi, progetti, fotografie, grafica, animazioni, filmati e suoni) provenienti dai diversi ambiti dell'Amministrazione nonché dall'esterno, quali Società a partecipazione comunale, associazioni territoriali ed altro.

Archivio generale del Comune di Venezia
L'Archivio generale si occupa della conservazione dei documenti prodotti e ricevuti dal Comune di Venezia nel corso della sua attività istituzionale. Serie archivistiche consultabili.

Centro di documentazione di storia locale di Marghera
L’idea di creare all’interno della biblioteca di Marghera un Centro di documentazione di storia locale nasce dalla consapevolezza che in una fase di grandi mutamenti sociali, produttivi e urbanistici, un programma per uno sviluppo futuro, condiviso e compatibile, non  può prescindere dalla conservazione e valorizzazione della memoria.

Centro Donna
Il Centro Donna è un luogo di incontro e confronto in cui viene privilegiata la pratica delle relazioni femminili per dare visibilità e valore alle esperienze e conoscenze delle donne. Gli archivi del centro donna si articolano in due sezioni: Archivio documentale relativo al periodo 1972-1982 e l'Archivio di manifesti e locandine relativo al periodo dal 1983-oggi.

Ultimo aggiornamento: 12/10/2017 ore 12:50