Animals

Lunedì, 28 Maggio, 2018
Ore: 
21.00

Sezione Giovani: Sparks Lab di Farma School

autore:vari (I testi sono dei partecipanti al laboratorio con una revisione da parte delle registe in fase di creazione del copione e montaggio dello spettacolo).

regia: Patrizia Spinetta e Brixhilda Shqalsi
responsabile del laboratorio: Patrizia Spinetta
con: Pietro Canolese, Filippo Danesin, Emma Gallo, Giacomo Lugato, Camilla Messina, Greta Passarella,
Anatolij Tegon, Simone Zanella
 

durata: 40 minuti

Come esseri umani siamo ancora animali, ma non siamo soltanto animali. Quali tracce delle mutazioni passate sono presenti nei nostri organismi e nelle nostre emozioni?
Quanta animalità c'è e tuttora si manifesta nelle nostre esistenze e in cosa invece l'abbiamo trascesa? C'è spazio per un' ulteriore evoluzione e qual è la direzione in cui la vita si sta muovendo? Questo è il tema della ricerca affrontata con un gruppo di ragazzi e ragazze dai 16 ai 18 anni durante Sparks Lab, il percorso annuale della Farma School di Spazio Farma dedicato agli adolescenti che hanno già almeno un anno di esperienza performativa.
Attraverso visualizzazioni, movimento creativo e improvvisazioni abbiamo esplorato le fasi
dell'evoluzione, dalla cellula ai mammiferi, e il nostro rapporto con il mondo degli animali: che cosa ci affascina o ci repelle in loro, in cosa ci assomigliamo.
Abbiamo cercato uno spazio in cui fosse possibile esprimere la propria animalità senza reprimerla ma aprendola alla dimensione della relazione, del gioco e della poesia che può nascere dall'incontro con l'altro.
Da qui e nato lo spettacolo “Animals”, un tentativo – nel nostro piccolo – di far abbracciare anime ed animali.
Mostra altro