Andy Sheppard Trio

Martedì, 8 Marzo, 2022
Ore: 
21.00

feat. Rita Marcotulli & Jormin Anders
 
Andy Sheppard, sax tenore e soprano
Rita Marcotulli, pianoforte
Anders Jormin, contrabbasso
 
In collaborazione con Caligola
 
Leader di un trio all’apparenza paritetico – tutti i suoi membri sono indiscussi protagonisti del jazz europeo – è il sassofonista inglese Andy Sheppard, che dopo aver collaborato con George Russell ha raggiunto un’ancor più larga fama come solista della big band di Carla Bley. La musica per questo nuovo trio è stata scritta da Sheppard durante il lockdown del 2021, pausa che gli ha permesso di dedicarsi con maggior continuità alla composizione. Con Rita Marcotulli, dagli anni ’90 figura di spicco del jazz italiano, il sassofonista vanta una lunga partnership, iniziata nel 2007 con On the Edge of a Perfect Moment e messa a punto in decine di concerti. Lo svedese Anders Jormin ha accompagnato negli anni ’80 molti maestri del jazz americano ed ha poi consolidato la sua reputazione di contrabbassista solido e creativo sia suonando nel trio del pianista Bobo Stenson che grazie ad alcuni riusciti dischi da leader. È presente in Koinè (2002), forse l’album più significativo della pianista romana.
 

INFO

Ingresso: intero euro 15 – ridotto possessori tessere Cinema Più e Img 12 – ridotto Candiani Card, studenti fino a 26 anni euro 10 - ridotto speciale under 14 euro 3

Biglietti in vendita alla biglietteria del Centro e online www.vivaticket.it (diritto di prevendita 1 euro) Orari biglietteria: da mercoledì a sabato 16.00 – 19.00; venerdì anche 10.00 - 12.00 In occasione degli spettacoli, da due ore prima dell’inizio.

Informazioni: Centro Culturale Candiani t. 041 2386126 - candiani@comune.venezia.it - facebook.com/Centro.Culturale.Candiani

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (SUPER GREEN PASS) come da Decreto Legge in corso  e mascherina FFP2. Sono esonerati dall'obbligo i bambini sotto i 12 anni.

 

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 21/02/2022 ore 09:42