Andrea Maggi > Di amore e di rabbia, il mestiere di crescere

Giovedì, 24 Novembre, 2022
Ore: 
17.30

in_touch
Incontri Altamente Reattivi in Biblioteca
 
dialoga con l’autore Francesca Visentin
Storia di amore e di rabbia (Giunti)
 
Il prof. celeberrimo del docu-reality di Rai2 Il collegio, Andrea Maggi, capace di empatia profonda con gli studenti ai quali si dedica quotidianamente attraverso l’insegnamento, torna con il suo nono libro, dopo il successo di Conta sul tuo cuore e Guerra ai prof.
I protagonisti del romanzo sono italiani e non lo sono: ogni confine identitario è labile e i tormenti giovanili scatenano terremoti che squarciano la crosta terrestre delle loro esistenze, facendo fuoriuscire il magma dei sentimenti allo stato liquido e incontrollabile. Ma il male del mondo, che con i suoi tentacoli inquina anche la sorgente più pura, è pronto a tendere il suo agguato. I sogni di felicità sono limpidi, ma si scontrano con la realtà violenta, sempre pronta a farli a pezzi.
 
Eppure loro, i giovani, come pazzi sognatori si ostinano a piantare i fiori nel campo dove infuria la battaglia.
Anche perdendo la guerra, saranno sempre loro i vincitori. Autore durante il lockdown del 2020 dell'ebook Insegnare ai tempi del Coronavirus, Andrea Maggi ha scritto numerosi libri, come Morte all'Acropoli e Il sigillo di Polidoro, e inoltre il saggio Educhiamoli alle regole. Istruzioni per crescerli responsabili e felici.
 
Prenotazione obbligatoria  a partire da mercoledì 9 novembre 2022, fino ad esaurimento dei posti disponibili, con accesso secondo le disposizioni sanitarie vigenti alla data dell'evento.
 
 
INFO: Biblioteca VEZ, 041-2746741
 

 

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 22/11/2022 ore 08:57