Allerta meteo: martedì precipitazioni estese sul nostro territorio

Confermate fin dalle primissime ore della giornata le previsioni rese note dalla centrale operativa della Protezione civile

Confermate le previsioni rese note lunedì 22 aprile dalla centrale operativa della Protezione civile

Il Centro maree indica una situazione in miglioramento sul fronte dell'acqua alta, confermato invece il possibile fronte di maltempo per la giornata di martedì. Venezia, 22 aprile 2019

Secondo il bollettino pubblicato alle 21.30 dal Centro maree del Comune alle 00.50 di martedì 23 aprile possibile picco di 100 centimetri.

Le condizioni meteo sono destinate a peggiorare nelle prossime ore: la centrale operativa della Protezione civile fa sapere infatti che le previsioni parlano di possibili precipitazioni nel corso della giornata di martedì.

Il Centro maree, invece, nel suo bollettino pubblicato alle ore 12 del 22 aprile, informa che cinquanta minuti dopo la mezzanotte tra lunedì e martedì si prevede un possibile picco di acqua alta di 105 centimetri.

Uno scenario confermato dal Centro meteorologico dell'Arpav, che sottolinea come martedì ci sarà una "probabilità nel complesso alta (75-100%) di fenomeni in prevalenza diffusi e anche a carattere di rovescio o locale temporale, con delle pause soprattutto sulla pianura centro-meridionale e sulle Dolomiti".

 

Venezia, 22 aprile 2019

Ultimo aggiornamento: 23/04/2019 ore 15:14