Alessandro Preziosi in VEZ

Mercoledì, 1 Marzo, 2023
Ore: 
18.00

 

La parola custodita
Coltivare la passione per le storie significa anche lasciarsi andare al piacere della parola, a come ciascuna si combina con le altre. Significa apprezzarne il suono e le sfumature, capire dove le parole ci stanno portando ma anche abbandonarsi al loro incedere. La curiosità per gli audiolibri è spesso un primo passo in direzione di una “carriera” di voraci consumatori del libro. In_touch ne parla con un Maestro della parola che ha prestato la sua voce al ‘libro parlato’, l’attore Alessandro Preziosi, volto popolarissimo del cinema, della TV e del teatro nazionale.
Ma Alessandro Preziosi è anche e soprattutto un “angelo custode” della parola, del suo valore e della sua forza, che attraversa con tenacia smagliante le epoche umane. La parola profetica, la parola “custodita”, la parola trascritta e capace di tramandare il senso della classicità. L’evoluzione della parola attraverso le sfumature dell’interpretazione sarà il filo rosso dell’incontro, quasi un laboratorio sulla parola con letture e piccoli live dell’artista.
 
Ingresso gratuito con prenotazione OBBLIGATORIA e accesso dalle ore 17.30. Per i non prenotati accesso dalle ore 18, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
Intervista di Anna Sandri de Il Mattino di Padova
 
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 12/10/2023 ore 12:48