AIRE - opzione voto in Italia

Chi è residente stabilmente all’estero e  intende votare in Italia, dovrà far pervenire all'Ufficio Consolare competente un’apposita dichiarazione su carta libera che riporti: nome, cognome, data e luogo di nascita, luogo di residenza, indicazione del comune italiano d'iscrizione all'anagrafe degli italiani residenti all'estero, l'indicazione della consultazione per la quale l'elettore intende esercitare l'opzione. La dichiarazione deve essere datata e firmata dall'elettore e accompagnata da fotocopia di un documento di identità del richiedente, e può essere inviata, non oltre il 17 aprile,  per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata, oppure fatta pervenire a mano anche tramite persona diversa dall’interessato.

via mail a servizio.elettorale@comune.venezia.it

Per segnalare inefficienze è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce: Segnalazioni

pagina aggiornata il 12/04/2022
Ultimo aggiornamento: 19/04/2022 ore 10:13