Agevolazioni per la sosta dei veicoli

Cos'è

Nel Comune di Venezia, le persone con disabilità, in possesso di contrassegno di parcheggio per disabili, possono parcheggiare l'auto gratuitamente:
1) negli opportuni stalli contrassegnati di giallo;
2) nelle soste a pagamento contrassegnate dalle "strisce blu" (escluso P.le Roma).
In alternativa, nelle aree di sosta a tempo determinato (con disco orario), i possessori del tagliando non sono tenuti all'obbligo del rispetto dei limiti di tempo.
Se si sosta negli stalli contrassegnati dalle linee gialle, blu o in quelli regolati da disco orario è necessario esporre sul parabrezza del veicolo l'apposito contrassegno.

Per quanto riguarda i parcheggi gestiti da AVM (Azienda Veneziana della Mobilità S.p.A), sono state previste delle agevolazioni tariffarie riservate a persone con disabilità alle quali sia stato rilasciato l'apposito contrassegno di parcheggio
Informazioni dettagliate sui parcheggi a Mestre e a Venezia sono disponibili al seguente link: Parcheggi

Ufficio competente

Azienda Veneziana della Mobilità S.p.A.
Isola Nova del Tronchetto 33
30135 Venezia