Ad Alta Voce - Videolaboratorio di lettura animata

Grafica

Ad Alta Voce - Videolaboratorio di lettura animata è il nuovo progetto del Settore Cultura del Comune di Venezia per gli adulti che vogliono ricevere consigli per una lettura espressiva. 

Dall'11 maggio, in diretta streaming su piattaforma Zoom, l'appuntamento sarà ogni lunedì alle ore 17.00. Il laboratorio sarà a cura di Walter Sabato, Teatrino della Neve, musicista, regista ed attore, già conduttore di corsi e stage sulla formazione dell’attore e sulla vocalità.

Il laboratorio è rivolto ad un gruppo di max. 15 persone che amino leggere ai bambini e suscitare in loro lo stupore di ascoltare una bella storia. Il corpo e la voce, gli strumenti e gli oggetti, la scelta dei libri e tante altre cose che genitori, nonni, educatori e appassionati potranno scoprire e utilizzare per incantare i più piccoli con la loro lettura.

Quale momento migliore per imparare a leggere Ad Alta Voce?

Possiamo andare in libreria, farci consigliare per scegliere un libro che stimoli la fantasia e poi leggere a casa ai nostri figli, interpretando i personaggi in modo da coinvolgerli completamente.

Leggendo ad alta voce, miglioriamo il futuro dei nostri figli perchè far leggere i bambini da piccoli, ascoltando la parola scritta, li predispone ad amare i libri da adulti.

E non dimentichiamoci che la lettura attraverso la voce umana evoca anche negli adulti quei luoghi, immagini e suoni che si formano spontaneamente nella nostra mente: come se un amico ti raccontasse all’orecchio una storia e tu, che lo conosci, gli presti il massimo ascolto!

Informazioni ed iscrizioni sul sito: https://bit.ly/leggiadaltavoce

Oppure scrivendo a: vezjunior@comune.venezia.it