AL COMPLETO! SOLD OUT!

Ad Alta Voce

Videolaboratorio di lettura animata
Rivolto a tutti quelli che amano leggere ai bambini e suscitare in loro lo stupore di ascoltare una bella storia. Il corpo e la voce, gli strumenti e gli oggetti, la scelta dei libri e tante altre cose che genitori, nonni, educatori e appassionati potranno scoprire e utilizzare per incantare i più piccoli con la loro lettura.
Quale momento migliore per imparare a leggere Ad Alta Voce?
Possiamo scegliere un libro che stimoli la fantasia e poi leggere ai nostri figli, interpretando i personaggi in modo da coinvolgerli completamente.
Leggendo ad alta voce, miglioriamo il futuro dei nostri figli perchè far leggere i bambini da piccoli, ascoltando la parola scritta, li predispone ad amare i libri da adulti.
E non dimentichiamoci che la lettura attraverso la voce umana evoca anche negli adulti quei luoghi, immagini e suoni che si formano spontaneamente nella nostra mente: come se un amico ti raccontasse all’orecchio una storia e tu, che lo conosci, gli presti il massimo ascolto!
 
Un video laboratorio per ricevere consigli per una lettura espressiva
A cura di Walter Sabato, Teatrino della Neve: musicista, regista ed attore, conduce corsi e stage sulla formazione dell’attore e sulla vocalità.
 
Dall'11 maggio in diretta streaming su piattaforma Zoom alle ore 17.00 
Inviare Richiesta di iscrizione allegando Liberatoria compilata e firmata , via mail a vezjunior@comune.venezia.it

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 07/05/2020 ore 12:48