Abbonamenti annuali agevolati per i cittadini del Comune di Venezia che abbiano compiuto 75 anni

I cittadini del Comune di Venezia che abbiano compiuto 75 anni di età possono usufruire di agevolazioni per l'acquisto dell'abbonamento annuale al trasporto pubblico locale  una o due reti di competenza del Comune.

Chi ha diritto all'abbonamento annuale agevolato

I cittadini del Comune di Venezia che abbiano compiuto 75 anni possono usufruire dell'abbonamento gratuito rete unica urbana dimostrando di avere un valore ISEE non superiore a 16.631,71 €. Con un valore ISEE non superiore a  30.000 € avranno diritto a uno sconto del 50% sulla tariffa dell'abbonamento rete unica urbana, come approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 153/2011.

Per il reddito ISEE di riferimento si può, in alternativa, utilizzare il valore "ISEE non conforme" qualora si tratti di nucleo familiare allargato e limitatamente al singolo o alla coppia di coniugi facenti parte del nucleo familiare.

Tariffe in vigore

Abb. Over 75 50% intera rete urbana -  € 185,00

Modalità di richiesta dell'abbonamento annuale

Il modulo di richiesta è disponibile e va presentato presso le agenzie Hellovenezia di:

• Venezia Tronchetto
  • Venezia p.le Roma
  • Lido S.Maria Elisabetta
  • Burano
  • Mestre centro via Lazzari

La documentazione necessaria è la seguente:

• un documento di identità;
  • una fotocopia della Attestazione ISEE riferita all'ultimo reddito disponibile

Comune di Venezia