60000 pratiche SUAP

Giovedì 18/07/2019 è stato superato il numero di 60000 pratiche telematiche presentate al SUAP di Venezia dal 10/03/2014.

Solo nel primo semestre del 2019 il SUAP di Venezia ha ricevuto oltre 10000 pratiche telematiche

Sono trascorsi oltre cinque anni dall'attivazione del canale telematico con il Portale di impresainungiorno.gov.it per la presentazione delle pratiche relative alle attività commerciali, artigianali, turistico-ricettive, industriali, alle pratiche ambientali, paesaggistiche edilizie, settore socio-sanitario, ecc. di competenza del Comune di Venezia, della Città Metropolitana di Venezia, dell'Azienda ULSS 3, della Soprintendenza SABAP Venezia e Laguna, dei Vigili del Fuoco, della Camera di Commercio, dell'Agenzia delle Dogane e di altri Enti.

Le attività di implementazione proseguiranno nei prossimi mesi, in armonia con le linee di mandato dell'Amministrazione Comunale, con l'attivazione delle procedure telematiche per altre tipologie di interventi.

Ringraziamo nuovamente tutti coloro i quali hanno utilizzato il Portale SUAP, hanno rilevato e segnalato criticità ed hanno proposto suggerimenti: ciò è molto utile per il miglioramento e la semplificazione dell'interfaccia impresa - pubblica amministrazione.

Direzione Servizi al Cittadino e Imprese
Servizio di Staff Coordinamento SUAP e Gestione procedure automatizzate