5.Starter:la fragilità delle persone adulte

ServizIo Sociale Territoriale di Venezia e Lido

Posti disponibili: 1

Collaborare con gli operatori del Servizio nel promuovere l’occupazione, sostenere la mobilità e investire nelle competenze, nell’istruzione e nell’apprendimento permanente degli utenti che si rivolgono al servizio in un’ottica piu’ socializzante e solidale attraverso le seguenti azioni: - facilitare la sperimentazione di tirocini formativi e di lavoro e attività di volontariato, presso le associazioni e le cooperative del territorio coinvolte nel progetto, anche in collaborazione con altri Servizi del Comune di Venezia, - creare momenti di informazione finalizzati a produrre competenze adeguate per la ricerca lavoro mediante stesura di cv, formazione informatica di base, accesso internet, tecniche di comunicazione ecc, - predisporre spazi attrezzati, all'interno delle sedi di servizio, per la ricerca del lavoro, dove: consultare annunci, utilizzare internet, utilizzare fax e telefono e relazionarsi con gli operatori del servizio.

Sedi:

• Servizio Sociale Territoriale Venezia
    Dorsoduro 3687
    Info: Dario Mannise
    dario.mannise@comune.venezia.it

Comunità Emmaus

Posti disponibili: 1

Promuovere la sperimentazione degli ospiti in attività ludico-ricreative; ideare, organizzare e realizzare un laboratorio o un’attività che consenta uno sviluppo di competenze in ambito sportivo, manuale, artistico e linguistico. Realizzazione delle attività quotidianamente previste partecipando alla programmazione, organizzazione e realizzazione sia delle attività giornaliere sia relativamente a eventi legati a Carnevale e Capodanno e tornei di calcetto.

Sedi:

• Comunità Emmaus
    Via Molino Marcello 3
    Info: Alberto Abbadir
    Tel:041 5461813
    alberto.abbadir@osmc.org
Per i requisiti e la modulistica per la domanda di partecipazione: Bando 2018

Per informazioni su come partecipare: Come partecipare

Benefits

• crediti formativi universitari
  • formazione
  • buoni pasto