4/10 - I mercoledì del Premio Pittura 2023

Mercoledì, 4 Ottobre, 2023
Ore:

Conferenza

I personaggi del premio Mestre:
Andreina Crepet Guazzo

Il ciclo de I Mercoledì del Premio Mestre continua con la conferenza di mercoledì 4 ottobre, ore 18:00, presso la sala conferenze del Candiani, dedicata ad uno dei personaggi del Premio Mestre: Andreina Crepet Guazzo. Artista mestrina (1893 - 1984), diplomata all'Accademia di Belle Arti di Venezia, ha largamente partecipato a collettive nazionali ed estere, anche allestendo personali. Il suo impegno si è dedicato anche alla promozione culturale cittadina e la troviamo componente del Comitato Esecutivo  o nel Comitato Organizzatore di tutte le dieci edizioni del Premio di Pittura Mestre dal 1958 al 1967/68. Sue opere erano presenti fuori concorso. Fu sicuramente una protagonista femminile del panorama culturale cittadino e in particolare nella organizzazione e valorizzazione del concorso pittorico.

Ne parlerà Matteo Piccolo, conservatore della Galleria d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro.

sala conferenze quarto piano

Mostra altro