29.05-02.06.2024 - Salone Nautico Venezia

#FestaEuVenezia2024

MERCOLEDI 29 MAGGIO - DOMENICA 2 GIUGNO
SALONE NAUTICO VENEZIA
Arsenale di Venezia 

==> Evento inserito nella Festa dell'Europa a Venezia 2024
Ingresso con biglietto del Salone Nautico di Venezia

Da mercoledì 29 maggio fino a domenica 2 giugno 2024 si tiene il Salone Nautico di Venezia presso l'Arsenale di Venezia. 

Il Salone Nautico di Venezia torna con la sua quinta edizione da mercoledì 29 maggio a domenica 2 giugno 2024, con 4 giorni di manifestazione. Nel 2024 Venezia tornerà ad ospitare uno dei principali eventi fieristici internazionali dedicati alla nautica. La sede espositiva è sempre l’Arsenale di Venezia, simbolo del secolare dominio militare della Repubblica Serenissima e cuore pulsante della sua industria navale. Un incomparabile contesto storico proprio nel centro di Venezia, composto da un bacino acqueo e da antichi padiglioni pienamente restaurati.

Gli spazi espositivi sono distribuiti su un bacino acqueo, con 50.000 mq e oltre 1.000 metri lineari di pontili per esposizione, 240 ormeggi dedicati a yacht e superyacht, vela e altre tipologie di imbarcazioni. Uno spazio espositivo outdoor di 30.000 mq, e uno spazio espositivo indoor di 5.000 mq. Sono presenti le eccellenze della nautica da diporto internazionale. 

Un evento che esplora ogni aspetto del navigare e costruire imbarcazioni: design, motori, ambiente.

Il Salone Nautico di Venezia è promosso dal Comune di Venezia e realizzato attraverso la società Vela spa, in collaborazione con la Marina Militare Italiana.

In occasione del Salone Nautico di Venezia è stato allestito un desk informativo dello Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia presso il CNR-ISMAR Istituto di Scienze Marine, Tesa 104, Arsenale di Venezia con del materiale informativo sull'Unione Europea e il Green Deal in distribuzione gratuita fino ad esaurimento copie.

=> In occasione della Festa dell'Europa a Venezia 2024 è stato anche lanciato il Concorso Climate ChaCe - Concorso sui cambiamenti climatici 2024 

VENERDÌ 31 MAGGIO
ore 10.30 - 12.30 CNR-ISMAR, Sala Modelli, Arsenale di Venezia
==> Evento inserito nella Festa dell'Europa a Venezia 2024
 

==> Venerdì 31 maggio alle ore 10.30 all'interno del Salone Nautico di Venezia si è tenuto l'evento "Il Biodiversity Science Gateway a Venezia" del CNR-ISMAR sulla presentazione del progetto dei Biodiversity Science Gateway in collaborazione con Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia.

Il CNR-ISMAR Istituto di Scienze Marine svolge attività di ricerca fondamentale e applicata in oceanografia fisica, chimica e biologica e in geologia marina. L'obiettivo è di contribuire allo studio dei processi oceanici e della variabilità climatica, allo sviluppo di sistemi/servizi per l’osservazione, la protezione e la gestione sostenibile dell’ambiente marino e delle coste.

Informazioni:
Europe Direct del Comune di Venezia
numero verde gratuito 800 496200
E-mail: infoeuropa@comune.venezia.it
www.comune.venezia.it/europedirect
www.facebook.com/EuropeDirectVenezia
www.twitter.com/EuropeDirectVe
www.instagram.com/europe_direct_venezia/
Arsenale di Venezia 
30122 Venezia VE
E-mail: info@salonenautico.venezia.it
 
Ultimo aggiornamento: 12/06/2024 ore 13:00