21 luglio 2020_ Zanzare, continua la distribuzione gratuita del kit antilarvale

Ultimo aggiornamento 21/07/2020

Per sensibilizzare i cittadini, il Comune (attraverso il Settore Progetti Strategici e Ambiente) ha organizzato una campagna di distribuzione gratuita di un prodotto antilarvale, da utilizzare nelle caditoie/ tombini di casa, tuttora disponibili.
Il prodotto scelto è di nuova generazione, “eco-friendly” e rispettoso dell'ambiente, agisce attraverso una sottilissima pellicola sulla superficie dell'acqua che “soffoca” le larve ed ha una durata di almeno 4 settimane.
Il kit del prodotto antilarvale, composto da 30 capsule, si potrà ritirare a partire dal 1 LUGLIO FINO AD ESAURIMENTO SCORTE nei punti di distribuzione indicati sotto.
Il cittadino può ritirare il prodotto presentandosi con il MODULO  già ricevuto e allegato alla bolletta dell’acqua compilato, sottoscritto in ogni sua parte (vedi allegato a fondo pagina), nel rispetto dei protocolli di sicurezza emergenziali anticovid (obbligo di mascherina e mani disinfettate).
È consentito il ritiro di una sola confezione per modulo e la richiesta deve essere presentata per unità abitativa e/o condominio (le schede saranno successivamente verificate). Si ricorda inoltre che è possibile acquistare i prodotti antilarvali presso consorzi agrari, farmacie, supermercati, vivai, ecc.

Si raccomanda la presa visione della seguente informativa (apre PDF)

Orari e luoghi dei punti di ritiro

• Veritas spa-Ecocentro Lido, Via Malamocco 18,  Lido di Venezia, dal Lunedì al Venerdì dalle 14.00 alle 16.00,

• Forte Marghera – uffici Fondazione, da Lunedì a Venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

• Veritas spa-Sede Uffici amministrativi, via Porto di Cavergnago n.99, Mestre (al piano terra) presso la portineria del CDO1 dal Lunedì al Sabato (6 giorni alla settimana), dalle 08.30 alle 12.30,

• Comune di Venezia- San Marco 4023, Venezia ( edificio ex Carive, Campo Manin ufficio igiene ambientale al piano terra ) da Lunedì a Venerdì dalle ore 10.00-12.00.

Ultimo aggiornamento: 21/07/2020 ore 11:42