20.09.2019 "Pedali, Cicchetti & Musica" - Settimana Europea della Mobilità a Venezia

Il 20 settembre 2019 dalle ore 17.30 alle 20.00 in via Poerio 1, Mestre (VE) si è tenuto l'evento "Pedali, Cicchetti e Musica"  in occasione della Settimana Europea della Mobilità. Ormai alla sua 18a edizione, la Settimana Europea della Mobilità ha lo scopo di impegnare sulla strada della sostenibilità e del miglioramento della qualità della vita delle nostre città. Ciascun anno, infatti, dal 16 al 22 settembre migliaia di città e milioni di cittadini europei festeggiano la mobilità sostenibile e lanciano un messaggio di cambiamento e di rinnovamento dei nostri stili di vita.

Anche la CIttà di Venezia ha aderito all'iniziativa con una serie di eventi organizzati in collaborazione con diversi partner tra cui il Servizio Civile di Venezia e l'Associazione Culturale Laguna Music Project Venezia, inseriti nelle Città in Festa.

Nata dalla rielaborazione del veneziano e amato bacaro tour, "Pedali, Cicchetti e Musica" è una biciclettata con l'intento di raccogliere i giovani della città e riportarli ad utilizzare la bicicletta durante la loro giornata, anche per raggiungere i luoghi di ritorvo in centro a Mestre. Partecipazione libera.

• La biciclettata è iniziata in via Poerio 1, vicino all'ingresso di Piazza Ferretto, dove sono stati accolti i partecipanti con gadget utili per poter condividere l'aperitivo offerto nel corso della biciclettata.
  • Nella prima tappa, in Piazzale Donatori di Sangue, Mestre, i partecipanti hanno preso parte all'aperitivo offerto all'Osteria Da Gino, accompagnati dalla musica di Max Laurora, e testare le loro capacità sulla PUMP TRACK, il percorso con dossi, saliscendi e curve paraboliche che è reso disponibile per la Settimana Europea della Mobilità. Dopo l'aperitivo, la biciclettata è proseguita verso Villa Franchin attraverso la nuova pista ciclabile della Vallenari Bis.
  • In Villa Franchin si è raggiunta la seconda tappa dove i partecipanti si sono rilassati e goduti un aperitivo in Villa accompagnati dal gruppo live "Andrea & Federica".

E' possibile consultare la notizia dell'evento "Pedali, Cicchetti&Musica" anche su LIVE Comune di Venezia.

E' possibile consultare la programmazione della Settimana europea della Mobilità su LIVE Comune di Venezia.

Tel 0412744292
beatrice.bilotti@serviziocivile.comune.venezia.it