Nana bobò

spettacolo Teatrale Nana Bobò
Spettacolo teatrale

Venerdì 25 maggio alle ore 21.00 al Centro Culturale Candiani prima assoluta di "Nana Bobò..."

Vicende tragicomiche attorno ai 40 anni, spettacolo di e con Linda Bobbo, diretta da Paola Brolati, organizzato in collaborazione con Associazione Josephine Cre(A)zioni, Centro Donna, municipalità di Mestre-Carpenedo.

Il monologo che Linda Bobbo mette in scena, con l'accompagnamento di Sladjana Bozic alla fisarmonica e la coreografia di Silvia Gribaudi, è un testo intimo, accorato, in cui molte possono ritrovarsi e che, alla luce dell'ironia che svela verità anche difficili da raccontare, affronta le tematiche dell'età, della maternità, del lavoro e degli affetti.
Nana Bobò è la storia di una donna che a quarant'anni è pervasa dal desiderio di avere un figlio ma che deve fare i conti con una forte precarietà affettiva e lavorativa. Inizia così un viaggio rigenerativo in se stessa che la porta ad esplorare il rapporto con sua madre, la relazione con gli uomini e con il cibo entrando in contatto, in questo modo, con la sua bambina interiore, proprio quella bambina che durante l'infanzia ha subito delle ferite e che, non sentendosi riconosciuta, ha innescato dei veri e propri boicottaggi emotivi.
Alla fine di questo viaggio demenziale, l'inadeguatezza che accomuna la donna, la mamma e la bambina si trasforma in un bisogno di accettazione e di riconciliazione, perché il vero gesto d'amore non bisogna ricercarlo fuori di noi ma dentro noi stessi.

 

Ultimo aggiornamento: 11/10/2016 ore 10:20