16-17.09.2022 Green Deal Europeo - Cambiamento Climatico a... pedali

Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia in collaborazione con il Comune di Treviso e la Provincia di Padova e con FIAB - Federazione Italiana Ambiente e Biciclette ha promosso l'evento "Green Deal Europeo - Cambiamento climatico... a pedali" inserito nelle celebrazioni in tutta l'Unione Europea della SEM - Settimana Europea della Mobilità Sostenibile dal 16 al 22 settembre 2022

Dal 16 al 17 settembre 2022 si è tienuto presso le città di Venezia, Treviso e Padova un viaggio in bici che ha visto lungo il suo tragitto delle tappe in cui si è potuto assistere ad una Conferenza-spettacolo, accompagnata da momenti musicali e alimentata da una bicicletta come generatore di energia.

Le conferenze erano ad ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

L’evento ha raccontato con la voce di Daniele Pernigotti, biologo e consulente ambientale, in modo semplice, immediato e scientificamente solido, lo stato del clima del pianeta, i possibili scenari futuri e il ruolo che tutti noi siamo chiamati a ricoprire per il necessario cambiamento in linea con il Green Deal Europeo. Accompagnamento musicale di Sergio Renier.

PROGRAMMA:

• venerdì 16 SETTEMBRE 2022 MESTRE dalle ore 18:00