16.05.2022 Ciclo d'incontri CAFFÈ EUROPA - "Europa e donne"

logo caffè europa

#FestaEuVenezia2022

LUNEDÌ 16 MAGGIO
Ciclo incontri CAFFÈ EUROPA
"Europa e donne"
ore 16 Venice Gardens Foundation, San Marco, Venezia
Free drink fino esaurimento posti

==> Evento inserito nella Festa dell'Europa a Venezia 2022

Clicca qui per guardare il video integrale dell'evento su Facebook

Ciclo di incontri "CAFFE' EUROPA", fortunato format del Parlamento europeo - Ufficio di Informazione a Milano - conversazioni con la cittadinanza.

Lunedì 16 maggio dalle ore 16 all'Venice Gardens Foundations, San Marco, Venezia si è svolto l'incontro Caffè Europa dal titolo "Europa e donne".

Relatori:
Presidente del Consiglio comunale di Venezia
Fabrizio Spada, Responsabile relazioni istituzionali dell'Ufficio del Parlamento europeo in Italia
Laura Ambrosino, Responsabile media & comunicazione della Rappresentanza a Milano della Commissione europea
Patrizia Marcuzzo, Centro antiviolenza del Comune di Venezia
Adele Re Rebaudengo, Presidente di Venice Gardens Foundation
Modera: Luisella Pavan-Woolfe, Direttrice dell'Ufficio di Venezia del Consiglio d'Europa

L'incontro "Europa e donne" si concentra sui diritti delle donne e sull'importanza della parità di genere. A questo proposito emerge l'importanza della Convenzione di Istanbul, Convenzione del Consiglio d'Europa sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica, che quest'anno festeggia il suo undicesimo anniversario e che l'Italia ha ratificato nel giugno 2013.

La strategia dell'UE per la parità di genere tiene fede all'impegno della Commissione von der Leyen per un'Unione dell'uguaglianza. La strategia presenta gli obiettivi strategici e le azioni volte a compiere progressi significativi entro il 2025 verso un'Europa garante della parità di genere

Lo Europe Direct Venezia Veneto collabora con la Venice Gardens Foundation per la realizzazione del caffè "Europa e donne", presso l'area dei Giardini Reali. La Fondazione nasce a Venezia nel 2014 con lo scopo di tutelare e preservare le aree verdi e i beni storici e culturali veneziani, promuovendo progetti di salvaguardia della natura del territorio.

logo fondazione

Alcune foto dell'evento: