14 - stare insieme

PER TUTTE LE SEDI

La ludoteca offre la possibilità di usufruire di spazi a misura di bambino ed è luogo di incontro e di ritrovo per tutte le famiglie, anche di diversa nazionalità, nonché di supporto alle attività delle associazioni che si occupano di disagio e di ospitalità.

Il volontario collabora nella cura dell’utenza (accoglienza, iscrizioni, informazioni o raccolta di segnalazioni), nella cura degli spazi ( operazioni di apertura e chiusura della ludoteca con controllo della pulizia e riordino dei locali, verifica dei materiali di laboratorio, allestimento stanze per le attività), nella programmazione delle attività sia a livello promozionale (consegna di volantini nelle scuole) sia a livello creativo (organizza attività per i bambini, conduce laboratori e coordina feste a tema).

Profilo richiesto

PER TUTTE LE SEDI
Il profilo richiesto è quello di una persona attenta, gentile e disponibile ai rapporti umani, che abbia attitudine a rapportarsi con i bambini e con i genitori e in generale con un’utenza varia e numerosa, che abbia inventiva e che sia disponibile a svolgere attività molto diverse tra loro.
Si richiede puntualità e adattabilità a variare il proprio orario di lavoro in base alle esigenze del servizio.

Sedi e contatti

Ludoteca la Cicala e la Formica