14. Carnevale Internazionale dei Ragazzi / Favole in Musica

Domenica, 12 Febbraio, 2023
Ore: 
16.00

La Biennale di Venezia
 
Esibizione Musicale interattiva più laboratorio
a cura degli Studenti del Liceo Musicale Pigafetta di Vicenza
per famiglie con bambini di età comprese dai 5 ai 10 anni
 
Una riproposizione in chiave Musicale/Laboratoriale di 3 favole di Italo Calvino, di cui nel 2023 ricorre il centenario della nascita, ed eseguite da un ensemble di 12 chitarre, soprano, voce recitante e mimo.
 
Le tre favole sono:
Giricoccola è una ragazza molto bella ospitata a casa della Luna perchè le due sorelle invidiose vogliono ucciderla. Una astrologa riesce per ben 3 volte a trasformarla in statua facendole indossare degli oggetti, l'ultimo dei quali è una meravigliosa camicia ricamata. La Luna, stanca di salvarla, dona la statua ad uno spazzacamino , ma il re se ne invaghisce e la porta nelle sue stanze. Le sorelle del re rubano la camicia, liberando Giricoccola dall'incantesimo, e tutti vissero felici e contenti.
Una filastrocca su Gallo Cristallo, Gallina Cristallina, Oca Contessa, Anatra Badessa, Uccellino Cardellino. Partono per andare alle nozze di Pollicino ma trovano un lupo che li mangia in un sol boccone, tutti tranne il furbo uccellino che riesce a far uccidere il lupo dagli abitanti del villaggio salvando i suoi amici.
Ochette dove la furba oca inganna la volpe che fa di tutto per mangiare lei e i suoi anatroccoli.
 
Alle ore 15.00 verrà proposto un laboratorio nello spazio educational de La Biennale con Kit gioco da regalare ai bimbi presenti.
 
Alla fine verrà distribuita gratuitamente cioccolata calda, galani e frittelle.
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 30/01/2023 ore 10:57