06.05.2024 Ciclo d'incontri CAFFÈ EUROPA - "Patrimonio culturale e paesaggistico: strumenti per diventare cittadini europei attivi"

logo caffè europa

#FestaEuVenezia2024

LUNEDÌ 6 MAGGIO
Ciclo incontri CAFFÈ EUROPA
ore 17 Caffè Florian, Piazza San Marco, Venezia.
==> Evento inserito nella Festa dell'Europa a Venezia 2024

Free drink fino esaurimento posti

Lunedì 6 maggio 2024 dalle ore 17 al Caffè Florian, Venezia, si è tenuto l'incontro Caffè Europa dal titolo "Patrimonio culturale e paesaggistico: strumenti per diventare cittadini europei attivi", primo incontro del Ciclo "CAFFE' EUROPA", fortunato format del Parlamento europeo - Ufficio di Informazione a Milano con la cittadinanza in cui si è parlato di come Paesi e culture europee, contribuiscono a creare un patrimonio culturale e paesaggistico condiviso e vivo. Tutelato e promosso sia dai singoli Stati che a livello internazionale da convenzioni, accordi parziali e comitati del Consiglio d’Europa, esso può divenire uno prezioso strumento per formare una cittadinanza impegnata e socialmente attiva.
Il caffè è organizzato grazie alla collaborazione tra l'ufficio Europe Direct del Comune di Venezia e il Consiglio d'Europa - Ufficio di Venezia.

Intervengono:
Presidente del Consiglio Comunale di Venezia
Annalisa Rossi, Soprintendente agli archivi e alle biblioteche della Lombardia e Direttore Archivio di Stato di Milano
Emma Ursich, Responsabile Corporate Identity Assicurazioni Generali
Fabrizio Magani, Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio