Una sberla della fortuna

Domenica, 27 Gennaio, 2019
Ore: 
16.30

 
Tuttinscena di Camponogara
 
regia di Agostino Nalon
scenografia e costumi di Lorella Vanzan
 
Cosa fareste se per caso vi capitasse di trovare una valigetta con dentro 1.735.000 euro?... Se lo domandano anche i protagonisti di Una sberla della fortuna, commedia dal ritmo moderno e incalzante, che prosegue, domenica 27 gennaio, la stagione di prosa amatoriale del Teatro Momo.
 
Come tutti i giorni Enrico Perini torna dal lavoro. Scende dal treno, cerca nella sua borsa i guanti e la sciarpa. Ma, questa volta, si accorge che qualcuno deve averla scambiata per errore. La borsa è uguale, ma non è la sua! Quando apre la cerniera,  invece di trovare i suoi guanti la sua sciarpa ed il suo tramezzino al formaggio ed insalata,  trova “unmilionesettecentrotrentaciquamila Euro” tutti in banconote da 50,00.
...Cosa fareste voi al suo posto?
 
Quando entra in casa, sua moglie sta preparando per gli ospiti. Oggi è il compleanno di Enrico! “Vittorio e Betty stanno arrivando per cena." Enrico prende il telefono e prenota due posti per il primo volo aereo che decolla tra due ore! Chiama Billy il tassista che li venga a prendere al più presto. Ma Giovanna, sua moglie non vuole saperne di partire così all’improvviso. Con tutto quel denaro che non si sa da dove provenga, “Magari è della mafia?". Suonano alla porta, Enrico si defila. L’ispettore Dapporto della questura centrale lo sta cercando. Giovanna non sa che dire e non sa che fare. Comincia a bere! Poco più tardi anche l’ispettrice Scalese dell’investigativa entra dalla porta. Colpo di scena! La faccenda si complica… “come in un noir francese”: tra colpi di scena e avvicendarsi di personaggi in un atto unico il mistero della valigetta troverà una soluzione!
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 23/01/2019 ore 18:20