Una Canzone per la Vita | ANVOLT

Domenica, 8 Marzo, 2026
Ore: 
18.30

Domenica 8 marzo alle 18.30 , in occasione della Festa della Donna, al Centro Culturale Candiani a Mestre ANVOLT Mestre – Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori (delegazione di Mestre) organizza “Una Canzone per la Vita”, una serata musicale con un programma di cinque artisti, il cui ricavato contribuirà a sostenere i servizi di prevenzione sanitaria e assistenza ai malati di tumori promossi dall’Associazione.

Sul palco del Candiani si esibirà Federico Poggipollini, storico chitarrista di Ligabue e già componente dei Litfiba, accompagnato dal collettivo LaLadra, un progetto musicale nato dalla sua collaborazione con Susie Regazzi che fonde influenze punk e new wave con testi intensi e contemporanei, per un live coinvolgente di chitarra e voce.

Durante la serata è prevista la partecipazione di altri quattro artisti, uniti per celebrare la donna nella sua giornata e, allo stesso tempo, raccogliere fondi a sostegno della prevenzione sanitaria femminile e dei malati di tumore: Scaramuzza, cantautore veneziano dalla profonda sensibilità espressiva, con brani che intrecciano folk, elettronica e narrazione poetica, Spazio&Tempo, rock band emergente della scena veneta caratterizzata da un sound energico e testi coinvolgenti, i Fantasmi dal Futuro, rock band vicentina dal sound moderno e potente e gli Auge, band toscana di alt-rock/darkwave con sonorità intense e coinvolgenti.

 

INFO:

Il costo del biglietto è di 30 euro. L’ingresso sarà consentito esclusivamente entro e non oltre le 18.45. Per informazioni, mestre@anvolt.org 

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 09/02/2026 ore 13:11