Torna in sala Qualcuno volò sul nido del cuculo

da Lunedì, 12 Gennaio, 2026 a Mercoledì, 14 Gennaio, 2026

Scarica la programmazione completa dall'8 al 14 gennaio 2026

 

Lunedì 12 gennaio all’Astra, martedì 13 e mercoledì 14 gennaio al Rossini, torna in sala Qualcuno volò sul nido del cuculo di Miloš Forman, con gli indimenticabili Jack Nicholson e Louise Fletcher. 

Qualcuno volò sul nido del cuculo di Miloš Forman, nel 1975 ha vinto cinque premi Oscar per miglior film, regia, sceneggiatura, attore e attrice protagonisti. L’anno dopo ha conquistato i David di Donatello per la migliore regia e il migliore attore di un film straniero; nello stesso anno è stato film campione d’incassi negli Stati Uniti. 

In un ospedale psichiatrico gestito con ordine e pulizia, arriva Randle P. McMurphy, condannato per reati di violenza. Il giovane ricoverato spera, spacciandosi per matto, di sottrarsi al carcere. Il suo arrivo porta scompiglio nell'ambiente repressivo dell’ospedale, chiuso in una disciplina intransigente gestita dalla ferrea capo-infermiera, la signorina Ratched. L'allegro McMurphy trasforma in burla le sedute psicanalitiche di gruppo, si improvvisa radiocronista di immaginarie partite di baseball, organizza una gita in barca coi suoi compagni, mette in piedi una squadra di basket. Più i ricoverati si stringono intorno a lui, più la Ratched stringe la vite del sistema repressivo. 

Qualcuno volò sul nido del cuculo di Miloš Forman sarà all’Astra lunedì 12 gennaio (ore 17.00 e 20.00); sarà al Rossini martedì 13 (ore 17.45 e 20.45) e mercoledì 14 gennaio (ore 17.30 e 20.30). Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani. 

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a collegarsi al sito https://www.circuitocinemavenezia.it/ 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: Con il nuovo anno la comunicazione della programmazione delle sale di Circuito Cinema passerà ESCLUSIVAMENTE sul nuovissimo canale WhatsApp di Circuito Cinema Venezia. Questo il link per iscrivervi e non perdere nessuna delle nostre news: https://whatsapp.com/channel/0029VbB6qmcHQbRyuK2GRC1h 

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica. 

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 07/01/2026 ore 10:13