Ruskino a Ca’ Foscari Giovedì 8 e Venerdì 9 Novembre al Rossini

da Giovedì, 8 Novembre, 2018 a Venerdì, 9 Novembre, 2018

Dal 5 al 9 novembre torna il Festival di Cinema Russo Contemporaneo Ruskino a Ca’ Foscari, evento consolidato arrivato all’ottava edizione. La rassegna propone film di recente produzione, realizzati da giovani promettenti registi e sceneggiatori della Federazione Russa.

In questa cornice, due gli appuntamenti al Rossini: giovedì 8 novembre alle ore 20 Il ghiaccio (2018) di Oleg Trofim; venerdì 9 novembre alle ore 20 Bolshoi (2017) di Valerij Todorovskj.

Il ghiaccio di Oleg Trofim: sin da piccola Nadia ha mostrato il suo talento come pattinatrice su ghiaccio. Considerata una promessa dell'atletica mondiale, è costretta a rinunciare ai suoi sogni dopo un grave infortunio. Ma ha davanti una nuova sfida.

Bolshoi di Valerij Todorovskj: la strada di una ballerina verso il palco del Teatro Bolshoi è piena di avversità e dubbi. Ma nulla ferma chi ha un grande sogno.

Nell’ambito della rassegna Ruskino a Ca’ Foscari due proiezioni al Rossini: giovedì 8 novembre alle ore 20 Il ghiaccio di Oleg Trofim; venerdì 9 novembre, sempre alle ore 20, Bolshoi di Valerij Todorovskj. Entrambi gli spettacoli sono a ingresso libero fino esaurimento posti.

Mostra altro

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici e condividi su