Romeo is blue, Juliet is yellow

Domenica, 12 Marzo, 2023
Ore: 
15.00 e 16.30

Doppia replica alle ore 15.00 e 16.30 (max 100 spettatori per replica)
 
Spettacolo interattivo in lingua inglese e italiana
 
testo e regia Laura Pasetti
in scena Cecilia Andreasi
produzione Teatro del Buratto / Charioteer Theatre
 
“Do you know Romeo Juliet? La storia di due giovani innamorati che appartengono a due famiglie rivali?! È una storia bellissima, ma è anche una tragedia perché purtroppo... finisce molto molto male... e il fatto più tragico di tutti è che... it’s all my fault! È tutta colpa mia! Sì, mia! Del personaggio piccolissimo senza nome! Mi sono rovinato la vita per questa storia! E ho anche perso il lavoro! Yes... I lost my job! E ora mi ritrovo qui a raccontare storie e a vendere palloncini…”
 
È dura quando perdi il lavoro per un piccolo errore, ma sbagliare è umano e, certe volte, dalle conseguenze si possonoricavare preziosi insegnamenti. Il nostro venditore di palloncini non ha sempre fatto questo mestiere…molto tempo fa era addirittura un personaggio di Shakespeare!Un personaggio piccolissimo, ma di vitale importanza che, per un tragico errore… beh, lasciamo che sia lui a raccontarvelo!
Un venditore di palloncini racconta, a modo suo, con I mezzi a disposizione, la storia dei due innamorati più famosi del mondo: Romeo e Giulietta.
La storia è una tragedia perché, alla fine, entrambi I protagonisti muoiono e proprio per colpa del nostro amico! Lui non si da pace… e voi, riuscirete a perdonarlo?
Lo spettacolo si pone il doppio scopo di avvicinare il giovane pubblico a Shakespeare e al Teatro. Il narratore alterna la lingua italiana a quella inglese, inserendo ogni tanto qualche frase di Shakespeare. Si tratta di uno spettacolo interattivo in cui il narratore stimola l’immaginazione degli spettatori utilizzando I palloncini come protagonisti della storia. Egli stesso interpreta I personaggi principali e coinvolge il pubblico in alcune scene. Il gioco visivo e la leggerezza della narrazione rendono la storia fruibile anche se non si dovessero comprendere tutte le parole.
Il tragico finale, scritto da Shakespeare, viene raccontato con sensibilità e poesia: l’amore trionfa sempre su tutto.

 

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 07/03/2023 ore 13:36