“Novembre Donna. Libere dalla violenza” è un mese dedicato alle iniziative e agli incontri per informare e sensibilizzare la cittadinanza sul contrasto alla violenza contro le donne e tenere accesi i riflettori su un fenomeno purtroppo sempre presente nei fatti di cronaca.
Il calendario di iniziative è promosso dalla Presidenza del Consiglio comunale di Venezia, il Centro Antiviolenza del Comune di Venezia e le Municipalità in collaborazione con una fitta rete di enti, associazioni e gruppi cittadini che hanno proposto e organizzato oltre 40 appuntamenti per tutto il mese di novembre in tutta la città di terra e di acqua: spettacoli teatrali e musicali, mostre, performance, dibattiti, presentazione di libri, momenti di riflessione, laboratori, corsi di autodifesa, proiezione di video, camminate, incontri con esperti e con le operatrici del Centro Antiviolenza del Comune di Venezia.
Vi invitiamo a leggere il programma completo delle iniziative o a cliccare sulle singole giornate per trovare maggiori dettagli sui luoghi, orari e promotori dell'iniziativa.
Le iniziative sono tutte a ingresso libero fino ad esaurimento posti, ma per qualcuna è necessaria la prenotazione: controllare i dettagli nel calendario giornaliero. In alcune iniziative può essere richiesto un biglietto o una donazione per sostenere le strutture che ospitano donne vittime di violenza.