Peltro e Argento - Gilberto Sacerdoti

Martedì, 17 Gennaio, 2023
Ore:
18.00

La Biblioteca di San Toma’, la Rete Biblioteche Venezia in collaborazione con il Comitato di Venezia Società Dante Alighieri, ospiterà Gilberto Sacerdoti con il suo nuovo libro “Peltro e Argento” Molesini Editore Venezia , 2022

L’autore, che ha insegnato letteratura inglese all’Università Roma Tre, ha debuttato nel 1978 con la raccolta di poesie Fabbrica minima e minore, con cui ha vinto il Premio Mondello per l'opera prima poetica. Nel 2001 con la raccolta Vendo vento ha vinto numerosi premi oltre ad aver pubblicato molteplici traduzioni e saggi di letteratura.

Converserà con lui, Andrea Molesini, noto scrittore che ha recentemente aperto a Venezia una casa editrice specializzata in poesia.

Presenta Rosella Mamoli Zorzi.

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti disponibili.
È gradita la prenotazione scrivendo a: biblioteca.santoma@comune.venezia.it o telefonando allo 041 5235041
Le attività saranno svolte nel rispetto delle norme sanitarie vigenti.

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 10/01/2023 ore 11:59