Oriente | InOut – Musica in Corte

Mercoledì, 3 Settembre, 2025
Ore: 
18.30

Un viaggio musicale tra jazz, pop, blues ed etnica, tra improvvisazione e radici, tra culture lontane e sonorità urbane, questo è “InOut – Musica in Corte”, la rassegna musicale promossa dalla Fondazione di Venezia e M9 – Museo del ’900 e curata dal musicista veneziano Alvise Seggi, che trasforma le corti di M9 in spazi vivi di incontro, ascolto e convivialità.

Dieci appuntamenti, da maggio a ottobre, che saranno un’esperienza immersiva, un intreccio di suoni e visioni che abbatte confini e genera nuove contaminazioni. Protagonisti saranno ensemble e musicisti capaci di raccontare con la musica storie plurali, in una proposta artistica che unisce qualità, sperimentazione e apertura culturale. 

Mercoledì 3 settembre è in programma il concerto “Oriente”, con Sarra Douik (voce e oud), Alvise Seggi (contrabbasso), Francesco Clera (percussioni). Appuntamento alle 18.30 in Corte Brenta Vecchia, a Mestre. Il progetto propone un viaggio tra le musiche del repertorio della musica araba e mediorientale e della tradizione mediterranea, incroci di culture, richiami di melodie e ritmi, sonorità suggestive che portano l'ascoltatore a viaggiare tra suoni ed atmosfere magiche ed evocative. Sarra Douik è una cantante e suonatrice di oud, tunisina ora residente in Italia. Il suo approccio aperto a diversi tipi di musica le consente di integrare molto armonicamente i suoni della sua tradizione con altri mondi musicali.

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 06/08/2025 ore 11:22