Omeophonie

Domenica, 19 Dicembre, 2021
Ore: 
18.00

Favole omeopatiche per adulti

Testi Arianna Porcelli Safonov
Musiche Michele Staino, Renato Cantini

Otto favole desiderose di curare dalla decadenza contemporanea.
Otto microcosmi ricchi di sensazioni che più umane non si può.
Otto gabinetti delle meraviglie, otto piccole storie che disegnano caratteri quotidiani potenti e psicotici: l’ossessione per l’approvazione altrui di All that Jazz, la cattiveria sfrontata con cui la società si accanisce contro gli studenti preparandoli al supplizio sempiterno che spetta ai creativi di tutto il mondo di Così muore un giovane designer.
E poi il culto morboso che ancora oggi accompagna i defunti nelle provincie italiane celebrato da Benito e il gusto per le esequie, l’amara rivelazione che si venga pagati col niente di La nuova moneta, il gusto al fiele dell’opportunismo in amore di Furesta, la telecronaca di un atto criminale bulimico di Strabel e la sinfonia consolatoria per tutti gli adulti che, come Richi si trovano ogni giorno a dover combattere eroicamente contro i bambini, perdendo miseramente.
Otto sfoghi quotidiani scritti ed interpretati da Arianna Porcelli Safonov, impreziositi dalle musiche di Renato Cantini e Michele Staino. 
Come tanto tempo fa, quando le fiabe venivano cantate e le streghe bruciate, Omeophonie è un piccolo scrigno consegnato a chi ascolta, un forziere musicale denso di voci e di pulsioni febbricitanti, di cinismi e morali profonde che oggi suonano come ingiurie alla modernità ma che un tempo, alla fine delle fiabe insegnavano qualcosa di grande ed imperituro. La morale torna ad insegnare facendo ridere e così si dimostra curativa.
Come le fiabe.
Come il Jazz.
 
Biglietti
Intero euro 16
Ridotto possessori tessere Cinema Più e Img euro 13
Ridotto Candiani Card, studenti fino a 26 anni euro 11
Ridotto speciale under 14 euro 4
Biglietti in vendita alla biglietteria del Centro e online www.vivaticket.it (diritto di prevendita 1 euro)
 
Orari biglietteria
Da mercoledì a sabato 16.00 – 19.00; venerdì anche 10.00 - 13.00. In occasione degli spettacoli, da due ore prima dell’inizio.
 
Informazioni
T. 041 2386126
facebook.com/Centro.Culturale.Candiani
 
L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (SUPER GREEN PASS) come da Decreto Legge in corso. Sono esonerati dall'obbligo i bambini sotto i 12 anni.
 
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 26/10/2023 ore 13:09