Mostra delle opere del 7° concorso fotografico "Attraverso la finestra"
L’Università Popolare Mestre APS ha indetto la 7^ edizione del concorso fotografico dal titolo “Attraverso la finestra”, patrocinato dalla Regione del Veneto e inserito nel palinsesto de “Le Città in Festa”.
Una selezione delle opere partecipanti saranno esposta in una mostra allestita nella Sala Palazzo della Provvederia di Mestre da venerdì 3 a giovedì 9 ottobre. La mostra, a ingresso gratuito, sarà aperta tutti i giorni dalle 16.30 alle 19. Sabato 4 ottobre alle 17.30 è prevista la premiazione del concorso.
“Attraverso la finestra” è stato il titolo di quest’anno, indicato per obiettivi curiosi e pronti a “fare clic” su scorci originali e insoliti che una finestra, appunto, può incorniciare. Vince il concorso lo spezzino Massimo Zanardi con l’opera "Nella luce", il suo bianco e nero dal sapore gotico ha conquistato la giuria, composta da Santina Pompeo, Luca Rossetti, Luigi Russo, Daniele Resini e Paolo Croci. Al secondo posto Alberto Trabatti da Copparo (Ferrara) e terza classificata Ana Maria Dinu da Torino. Due menzioni speciali hanno concluso i lavori della giuria, assegnate a Claudio Gervasutti e Mariapia Lionello, entrambi di Mestre.