Mirko Artuso e Banda Osiris

Sabato, 7 Gennaio, 2017
Ore:

Venezia Monamour

Prego signori e signore, salite a bordo, stiamo per partire.
Indossate le mascherine e mantenete le distanze.
Attraverso le vie, o meglio le calli e i canali della città, si parte alla scoperta di Venezia e dei personaggi che qui sono nati, hanno vissuto o vi hanno solo soggiornato. Non solo celebrati pittori, immortali musicisti, uomini di genio o grandi navigatori, ma anche gente comune, soffiatori di vetro o operai di Marghera. Un percorso tra luoghi noti e una Venezia sconosciuta ma più autentica, accompagnati dall’istrionico attore Mirko Artuso e dai folli musicisti della Banda Osiris. Cinque ciceroni instancabili fra aneddoti, racconti, brani teatrali, consigli e dotte citazioni: Proust e Marinetti, Goldoni e Casanova, Tintoretto e Tinto Brass. Cinque traghettatori infernali tra musiche di tutti i tipi: dove Vivaldi potrebbe incontrare Patty Pravo, Wagner e i Pitura Freska, Monterverdi e i Pink Floyd. Tra Benedetto Marcello e i Maledetti Toscani, acqua alta e bassi profili un viaggio sulle ali della fantasia nella città fantastica per eccellenza: Venezia.

Mirko Artuso (attore)
e la Banda Osiris
Sandro Berti (mandolino, chitarra, violino, trombone)
Gianluigi Carlone (voce, sax, flauto)
Roberto Carlone (trombone, basso, tastiere)
Giancarlo Macrì (percussioni, batteria, bassotuba)

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 09/07/2020 ore 14:45