Melingo

Domenica, 27 Marzo, 2022
Ore: 
18.00

Oasis
 
Melingo, voce, clarinetto 
Juan Pablo Gallardo, pianoforte, voce
Facundo Torres, bandoneon
Romain Lecuyer, contrabbasso, voce
 
In collaborazione con Caligola
 
Daniel Melingo, classe 1957, è oggi l’ambasciatore di un tango popolare ed insieme colto, l’uomo della nuova frontiera porteña. Una voce tormentata che tenta di portare la musica argentina fuori dai suoi confini più usuali attraverso arrangiamenti atipici, poco convenzionali. Il tango più "sporco" e carnale, quello dei bassifondi della “sua” Buenos Aires, dei locali fumosi dove la danza argentina non è un elegante prodotto da esportazione né un’attrattiva turistica, ma vita vissuta ai margini della società del benessere. È questo il tango di Melingo, cantante, musicista ed autore argentino che ha re–interpretato la forma del tango cancion inventata da Carlos Gardel, con la sua voce carismatica, oscura e fumosa. Se Maldito Tango è l’album che nel 2007 l’ha rivelato al pubblico europeo, i più recenti Anda (2017) e soprattutto il magnifico Oasis, uscito esattamente un anno fa, sono i dischi della maturità, che l’hanno consacrato stella di prima grandezza del panorama musicale contemporaneo.
 
INFO
 
Ingresso: intero euro 15 – ridotto possessori tessere Cinema Più e Img 12 – ridotto Candiani Card, studenti fino a 26 anni euro 10 - ridotto speciale under 14 euro 3
 
Biglietti in vendita alla biglietteria del Centro e online www.vivaticket.it (diritto di prevendita 1 euro) Orari biglietteria: da mercoledì a sabato 16.00 – 19.00; venerdì anche 10.00 - 12.00 In occasione degli spettacoli, da due ore prima dell’inizio.
 
Informazioni: Centro Culturale Candiani t. 041 2386126 - candiani@comune.venezia.it - facebook.com/Centro.Culturale.Candiani
 
L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (SUPER GREEN PASS) come da Decreto Legge in corso  e mascherina FFP2. Sono esonerati dall'obbligo i bambini sotto i 12 anni.
 
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 14/03/2022 ore 13:01