Max Gazzè + Orchestra Casadei

Giovedì, 6 Giugno, 2024
Ore: 
21.00

Musicae Loci
 
Secondo appuntamento di Bissuola Live, la stagione estiva di concerti del Parco Bissuola: sul palco mestrino giovedì 6 giugno alle ore 21.00 salgono Max Gazzè e l'Orchestra Casadei con "Musicae Loci". 
 
Dopo il successo della scorsa estate, il cantante torna con il progetto live musicale e culturale che ha unito le sue note con le orchestre popolari e le tradizioni locali. Conosciuto per l’innovazione e la capacità di fondere diversi generi musicali, Gazzè si immerge nei territori e nelle tradizioni di tutta Italia e, affiancato dalle migliori orchestre popolari della penisola, porta sul palco le sue canzoni in una veste inedita, che assorbe colori e suoni tipici delle diverse zone in cui lo spettacolo è ospitato con contaminazioni e suggestioni ogni volta diverse. Un progetto culturale legato al territorio, inteso non solo come area geografica ma soprattutto come terra di storia, musica e arte. Ottoni e percussioni, tamburelli, organetti, violini e chitarre battenti si fondono con le sonorità di Gazzè per un concerto in ogni tappa nuovo e spettacolare. Spaziando tra stili ed epoche diverse, ogni live ha una versatilità musicale particolare dove i ritmi colorati e ipnoticamente ripetitivi degli strumenti più tradizionali e delle percussioni si uniranno al background sonoro dell'artista. Così, in una commistione reciproca di note, le orchestre ridisegnano con nuove sfumature i brani del cantautore e lui reinterpreta alcune delle canzoni più rappresentative della tradizione locale.
 
Biglietti
Ingresso unico € 20,00.
I biglietti sono acquistabili online su www.vivaticket.com e presso le usuali rivendite.
 
L’accesso per le persone con disabilità prevede l’acquisto di un biglietto a pagamento a prezzo pieno e un ingresso gratuito per l’accompagnatore, da richiedere tramite mail a segreteria@arteven.it e ritirare la sera dello spettacolo alla cassa accrediti.
 
La manifestazione è organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Arteven circuito multidisciplinare regionale, il progetto è realizzato grazie al Bando del Comune di Venezia.
 
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 03/05/2024 ore 09:30